Vaporiera Inox Girmi VP25

Vaporiera Inox Girmi VP25

Media voti: 4

La vaporiera Girmi VP25 Inox, grazie alla sua semplicità di utilizzo, facilita chi vuole cucinare al vapore in modo sano e senza intingoli troppo elaborati. Ciò che caratterizza la vaporiera Girmi VP25 Inox è la sua ampia capienza: è infatti dotata di 3 diversi ripiani di cottura ed è dunque adatta ad un uso quotidiano per tutta la famiglia.

Prezzo 64,00 €

È il migliore perché...

"A parità di fascia di prezzo, questa vaporiera risulta essere una delle migliori sia a livello di manutenzione che a livello di capacità (10l). Ideale per chi desidera cucinare più pietanze in modo sano senza perdere tempo e senza fatica."

Dettagli prodotto

La vaporiera Girmi VP25 Inox è una vaporieta con una capacità complessiva di 10 litri e una potenza di 1000W, una potenza ideale per produrre vapore velocemente e ridurre i tempi di cottura degli alimenti: l'abbiamo selezionata tra i migliori modelli di vaporiera e ora ne vedremo nel dettaglio tutte le caratteristiche.
Il modello Girmi VP25 è dotato di 3 contenitori impilabili, che consentono di cucinare più alimenti contemporaneamente, per circa 6-7 persone, risparmiando tempo, fatica ed energia elettrica. Oltre ai tre contenitori è previsto in dotazione anche un contenitore specifico per cuocere il riso, ideale anche per le zuppe e i brodi.
Tutti i contenitori per la cottura dei cibi, il recipiente del riso e il coperchio antigocciolamento sono costrutiti di materiale resistente e sono facilmente estraibili e lavabili, anche in lavastoviglie.
Il fatto che tutti i pezzi siano facilmente lavabili in lavastoviglie rende questa la vaporiera molto pratica: risulta molto semplice e da smontare e da ripulire. Inoltre, con il lavaggio di tutti gli elementi (tranne il copro macchina, ovviamente) si scongiura il rischio che rimengano tracce di eventuali odori del cibo. La struttura della Vaporiera Girmi VP25 è in acciaio inox: è provvista di comandi molto semplici, spartani e intuitivi, con un timer manuale da 60 minuti.
Un'ulteriore comodità è data dalla possibilità di aggiungere l'acqua in fase di cottura, quando questa pare insufficiente o sta per finire, grazie al beccuccio dedicato: in tal modo non sarà necessario interrompendo la cottura, spengnendo e riaccendendo la vaporiera dopo l'aggiunta di altra acqua. Inoltre, una spia luminosa di colore rosso ci segnalerà l'eventuale assenza di acqua nel serbatoio. Il livello dell'acquia può essere comunque tenuto d'occhio grazie alle tacchette presenti sull'oblò trasparente.
La vaporiera Vaporiera Girmi VP25 inoltre si spegne automaticamente, emettendo un segnale acustico al termine del tempo impostato con il timer.
Nel libretto delle istruzioni sono indicati, tra le altre cose, anche i tempi di cottura per i principali alimenti indicati nella cottura a vapore, utili soprattutto a chi è alle prime armi con questo tipo di modalità di preparazione delle pietanze. È presente anche un ricettario, molto utile per raggiungere una cottura ottimale di numerosi cibi. Per quanto riguarda i dati meramente tecnici di ingombro, le sue dimensioni sono L290 x H230 x P420 mm, ed il suo peso è di 2,96 kg.
La Vaporiera Girmi VP25 non risulta ingombrante, anche perché è possibile inserire i contenitori l'uno nell'altro, per risparmiare spazio e riporta comodamente quando non serve. Si presenta nel colore nero/Silver ed è adatta a qualunque stile di arredamento. L'alimentazione prevista è AC 230V ~ 50 Hz.

Gli aspetti positivi
  • Più pietanze contemporaneamente
  • Non ingombrande
  • Design ergonomico e pratico
  • Semplicità d'utilizzo
Gli aspetti negativi
  • Timer manuale non digitale
  • Nessun programma da impostare