Dell Ultrasharp U2515H

Dell Ultrasharp U2515H

Media voti: 5

Il Dell Ultrasharp U2515H è un monitor 25 pollici dalle elevate caratteristiche tecniche ed un perfetto rapporto qualità/prezzo, con un'ottima risoluzione di 2560x1440 pixel ed un angolo di visione ampio di 178°/178°. Dotato di tecnologia IPS (in plane switching) presenta una grande resa dei colori e dei contrasti da ogni angolazione, con un'impostazione al 99% di sRGb e con un DELTA E medio inferiore a 3.

Prezzo 317,00 €

È il migliore perché...

"E' ideale per chi cerca un prodotto con elevati standard qualitativi, anche per utilizzi semiprofessionali, mantenendosi in una fascia di prezzo abbordabile."

Dettagli prodotto

Il monitor Dell Ultrasharp U2515H è pensato per un'utenza molto ampia ed adatto per vari utilizzi, dall'office al gaming, al multimediale, fino ad usi semiprofessionali come photo e video editing.
Le caratteristiche che rendono questo prodotto così performante derivano, innanzitutto, dalla tecnologia IPS, dai colori nitidi e saturi, dall'effetto naturale. Il monitor ha un eccellente trattamento antiriflesso ed è composto da due porte HDMI, una Display Port in entrata, una MiniDisplay Port in entrata, una Display Port in uscita (per connettere un altro monitor con effetto a cascata) e cinque porte USB 3.0. Queste uscite supportano una risoluzione di 2560x1440 detta anche 2k, ed i filmati appaiono fluidi e senza scatti.
La struttura risulta molto solida, realizzata in materiali ecocompatibili (vetro senza arsenico e schermo senza mercurio), ed è possibile regolare fisicamente la rotazione, l'altezza e l'inclinazione del monitor. La Dell soddisfa, inoltre, gli standard ambientali ed un'alimentazione potenziata.
Dopo aver elencato tutti questi suoi punti di foza, veniamo ai nei di questo monitor: il maggior difetto del monitor Dell Ultrasharp U2515H è l'effetto "fantasma", dovuto al fatto che, se si rimane a lungo su una schermata, si potrà avere una sovraimpressione delle immagini, anche per molti minuti. Tra i contro anche l'effetto backlight, con la visione di riflessi chiari agli angoli dello schermo su sfondo nero. Inoltre i tasti di sfioramento (OSD touch) non sono retroilluminati e la scrittura al buio può risultare difficile. Detto ciò, il Dell Ultrasharp U2515H resta tra i migliori nella sua fascia di prezzo media, paragonabile per prestazioni a monitor EIZO o NEC anche più costosi.

Gli aspetti positivi
  • Tecnologia IPS
  • Visione a 178°
  • 5 porte USB 3.0 e 4 uscite video
  • Regolazione fisica del monitor
Gli aspetti negativi
  • Effetto "fantasma" con sovraimpressione
  • Effetto backlight su sfondo scuro
  • OSD touch con tasti non retroilluminati