Nikon Coolpix L31

Nikon Coolpix L31

Media voti: 4

La Coolpix L31 appartiene al mondo delle compatte di casa Nikon. Fotocamera da 16 MPixel e sensore CCD, monta uno zoom 5X per foto di discreta qualità ad un prezzo decisamente contenuto.  Questa macchinetta compatta è adatta a chi non vuol perdere tempo con settaggi professionali ma vuole solo scattare foto di buona qualità. Il settaggio automatico infatti è sufficiente per iniziare a scattare e divertirsi a immortalare i momenti più belli.

Prezzo 60,45 €

È il migliore perché...

"La Coolpix L31 della Nikon è una compatta di fascia bassa adatta esclusivamente per uso domestico e non professionale.
Perfetta come macchina fotografica basic di facile utilizzo."

Dettagli prodotto

La Coolpix L31 presenta un sensore CCD con una risoluzione da 16MPixel è dotato di uno zoom da 5X, il minimo per una compatta, a cui non si può chiedere di scattare foto professionali, ma esclusivamente foto di una qualità discreta. Il Flash non è molto potente e al buio la resa fotografica è appena sufficiente per soggetti in primo piano. La sensibilità è compresa tra gli 80 e 1.600 ISO. Decisamente superiore la qualità delle foto di giorno all'aperto.
La Coolpix L31 ha come risoluzione massima per una foto 4.608x3.456 pixel, mentre per i video in HD parliamo di 1.280x720 pixel, cattura fotogrammi con una frequenza di 30 fps.
E' dotata di display da 2.9'' ideale per scattare foto anche in condizioni di illuminazione difficile da gestire. Il display è molto utile per rivedere subito lo scatto effettuato e realizzare le prime manipolazioni. Il corpo macchina metallico è senza dubbio resistente, il design è compatto e raffinato. Comoda l'impugnatura della fotocamera, ha uno spessore di 28,9 mm l'ideale per portarla nel taschino o in borsa, perfetta in viaggio. E' disponibile in quattro colorazioni differenti: nero, bordeaux, viola e silver.
La fotocamera è adatta ovviamente ad un pubblico non esperto del mondo fotografico, la modalità automatica demanda l'impostazione di esposizione direttamente all'elettronica, che sceglie per noi il miglior programma di cattura.
Supporta vari tipi di memoria fisica SD/SDHC/SDXC mentre le batterie sonno di tipo usa e getta o ricaricabili (2 stilo tipo AA). 
Garantisce all'incirca 200 scatti con batterie alcaline, 750 se si usano batterie al litio e 500 scatti con batterie di tipo EN-MH2.
Nikon è sinonimo di fiducia per i propri clienti, anche per questo prodotto di fascia bassa, la casa giapponese mette a disposizione 20 GB di spazio di archiviazione in cloud online grazie al sistema "Nikon image space".

Gli aspetti positivi
  • Facile e intuitiva
  • Maneggevole
  • Economica
Gli aspetti negativi
  • Stabilizzatore immagine poco preciso
  • Non professionale