Bosch WTW84107IT

Bosch WTW84107IT

Media voti: 4

Con un capacità di carico di 7KG ed una classe energetica A++, l'Asciugatrice Bosch WTW84107IT permetterà di asciugare i vostri capi d'abbigliamento senza pesare troppo sul bilancio familiare. Inoltre i numerosi programmi a disposizione, vi permetteranno di adattare l'asciugatura ad ogni genere di vestito, anche a quelli più delicati.

Prezzo 739,00 €

È il migliore perché...

"E' la migliore asciugatrice per il basso costo di mantenimento dovuto all'innovativo metodo di condensazione che non richiede l'attacco diretto per lo scarico dell'acqua."

Dettagli prodotto

L'asciugatrice Bosch WTW84107IT ha una capacità di carico frontale pari a 7KG, questo fattore risulta un po' inferiore rispetti ai diretti concorrenti di questa fascia. Il meccanismo di asciugatura è a condensazione: viene utilizzata una pompa di calore, proprio come un condizionatore, con un filtro a condensa interna e quest'ultimo particolare riesce a far risparmiare molto sulla manutenzione. Infatti l'acqua derivante dall'asciugatura, viene riversata in un contenitore a fianco dell'asciugatrice e questo deve essere semplicemente svuotato periodicamente. 
I livelli di asciugatura sono 4: si passa da un programma di asciugatura rapido all'ultimo che vi permetterà, in caso riponiate bene i panni all'interno del portello di carico, di non dover stirare buona parte di essi. Per i vestiti più delicati, invece, è presente l'apposito tasto "delicato". L'asciugatrice ha una forma molto classica, squadrata, che però dona all'elettrodomestico una certa immagine di robustezza. Il prodotto comunque rimane ad appannaggio di una fascia medio-alta, avendo un prezzo medio di circa 600 euro. Da segnalare anche la scarsa qualità del manuale di istruzioni in dotazione nell'imballo dell'asciugatrice: le spiegazioni sono davvero minimale ed alcune funzioni non sono ben spiegate, rendendo magari complesso l'utilizzo di quelle più "avanzate". La scelta della classe A++, inoltre, permette buoni consumi ma siamo lontani dal top di questa fascia : 212 Kwh/anno non sono il massimo della categoria, considerando anche la classe energetica così efficiente. Uno dei vantaggi rispetto ai competitor è sicuramente la rumorosità contenuta: solo 65 dB, in questo modo non vi accorgerete nemmeno che l'asciugatrice sia in funzione.

Gli aspetti positivi
  • Silenziosità, solo 65 dB di rumore.
  • Bassi costi di manutenzione grazie al filtro d'acqua interno.
  • Robusta
Gli aspetti negativi
  • Consumi non bassissimi per essere A++
  • Capacità di carico migliorabile
  • Design non innovativo.