Canon EOS 700D

Canon EOS 700D

Media voti: 5

Grazie alla spinta tecnologica, le reflex hanno ritrovato una nuova vita e le persone che si avvicinano al mondo della fotografia professionale lo fanno inizialmente grazie a prodotti offerti dalla casa giapponese come la Canon EOS 700D. La Canon EOS 700D è una fotocamera di fascia medio bassa del variegato e vasto mondo delle Reflex. Prodotto "economico" (per quanto possano esserlo le reflex), ma con una ricercata qualità dei materiali di scocca e tecnologici.

Prezzo 459,00 €

È il migliore perché...

"Questa macchina fotografica Canon EOS 700D è l'ideale per i neofiti della fotografia che hanno deciso di scoprire il mondo reflex."

Dettagli prodotto

La Canon EOS 700D è senza dubbio un ottimo punto partenza per chi vuole imparare a fare foto professionali e non ha esperienza nel settore. 
Il sensore CMOS APS-C da 18 Megapixel è il primo maestro per imparare a scattare: in modalità automatico, infatti, scansiona la scena e setta la macchina per scatti perfetti.
Messa a fuoco automatica con 9 punti a croce, che permettono di non perdere un istante anche nel bel mezzo di un'azione. Permette di scattare foto a raffica per un massimo di 22 fotogrammi a 5 fotogrammi per secondo. 
Buona la resa delle immagini in scarse condizioni di lumonisità e senza l'uso del flash EOS 700D spazia da ISO 100 a 12800 (espandibile fino a ISO 25600). 
Grazie al HDR è possibile raggruppare tre diverse esposizione in un'unica immagine, conservando i dettagli più naturali della scena in quell'istante. 
La Canon EOS 700D realizza ottimi video a 1080p, grazie alla tecnologia Hybrid AF, che consente di mettere a fuoco in maniera continua durante le riprese video. Audio di registrazione di tipo stereo con microfono incorporato o anche esterno.
Il corpo macchina è completamente di plastica, al tatto dunque sembra fragile e poco resistente, in realtà è una macchina da battaglia. L'ergonomia è garantita dal monitor touch 3''. Essendo una macchina reflex entry-level non si hanno ghiere o pulsantiere estese anche per non scoraggiare il neofita che potrebbe abbattersi d'avanti a pulsanti di cui ignora le funzionalità.
Questa macchina si presenta sul mercato con un prezzo concorrenziale a fronte di una qualità di prodotto decisamente elevata. Questo porta EOS 700D in cima alla lista dei desideri. La frammentazione del settore Reflex di questa fascia di prezzo però è alta e allo stesso prezzo è possibile trovare fotocamere mirrorless con prestazioni simili.

Gli aspetti positivi
  • Schermo multi-touch orientabile
  • Raffica da 5 fps
  • Ottima ergonomia
  • Buona qualità video
Gli aspetti negativi
  • Durata della batteria
  • Autofocus lento