Whirlpool DLC6010

Whirlpool DLC6010

Media voti: 4

DLC6010 è una lavatrice Whirlpool a carica frontale, con una capacità di carico di 6Kg e una velocità di centrifuga di 1000rpm. Appartenente alla classe energetica A++, la lavatrice Whirlpool DLC6010 punta sicuramente ad assicurare consumi ridotti durante la fase di lavaggio. La sua principale caratteristica è il programma SuperEco. 

Prezzo 259,90 €

È il migliore perché...

"La Whirlpool DLC6010 è un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, ideale per chi cerca una lavatrice semplice e intuitiva nei comandi, con tutti i programmi base per carichi fino a 6 kg."

Dettagli prodotto

Con una scocca di dimensioni 595 x 845 x 520 mm, la lavatrice Whirlpool DLC6010 presenta una struttura robusta e resistente. Munita di pulsantiera frontale, permette di impostare facilmente l’avvio ritardato del lavaggio fino a 12 ore. Il tasto Centrifuga consente di stabilirne la velocità dei giri, a seconda del tipo di tessuto. E’ possibile anche attivare l’Anti-piega, che blocca la lavatrice alla fine dell’ultimo risciacquo, senza effettuare la centrifuga. Il programma Cotone 95°C, ideale per il bucato resistente e molto sporco, assicura l’eliminazione completa dei batteri, per una totale azione igienizzante. 
La funzione che fa della lavatrice Whirlpool DLC6010 un buon prodotto è sicuramente il SuperEco. Garantisce la rimozione delle macchie più ostinate, ponendo un occhio di riguardo sui consumi. SuperEco della Whirlpool èun sistema ottimizzato di rotazione del cestello, in grado di ridurre notevolmente i consumi energetici del dispositivo. Altra importante finzione è il Rapido 30’, che permette di lavare velocemente i piccoli carichi quotidiani, un ciclo di lavaggio a breve durata, ideale per rinfrescare tessuti di ogni tipo. Dal cotone ai sintetici, Rapido 30’ rispetta le fibre e mantiene inalterati i colori. Anche il lavaggio Lana presenta delle buone prestazioni, garantite dalla certificazione Woolmark Institute. Un difetto della lavatrice Whirlpool DLC6010 è nella centrifuga, che potrebbe risultare un po’ rumorosa. Il movimento del cestello, infatti, causa delle intense vibrazioni. Nel complesso, la Whirlpool DLC6010 è comunque un prodotto di qualità, destinato ad acquirenti senza particolari esigenze di carico, con ottimi programmi di lavaggio di base e buona resa del bucato. Il costo è accessibile ed il rapporto qualità-prezzo è buono.

Gli aspetti positivi
  • Funzione SuperEco
  • Programma Rapido 30’
  • Comandi Semplici
Gli aspetti negativi
  • Centrifuga non silenziosa