Nespresso Pixie XN3005

Nespresso Pixie XN3005

Media voti: 4

La Nespresso Pixie XN3005 è una macchina a capsule veramente compatta, di costo e di dimensioni contenute. Il suo utilizzo è molto semplice con pochi passaggi è possibile gustare un ottimo caffè. Con il suo design moderno, colorato e personalizzabile si è aggiudicata il Good Design Award 2011.

Prezzo 104,80 €

È il migliore perché...

"E' la migliore della categoria se stai cercando una macchina da caffè a capsule compatta, contenuta nei consumi energetici e di design, da abbinare al colore della tua cucina. "

Dettagli prodotto

L'utilizzo di questa macchina del caffè Nespresso Pixie a capsule è semplicissimo: si accende la si fa riposare e riscaldare per circa 30 secondi, passato questo tempo si può posizionare la capsula nella fessura aprendo il vano apposito, abbassare la maniglia in metallo e il gioco è fatto.
E' possibile scegliere tra due diverse impostazioni del caffè, quello lungo e quello espresso, questo premendo un pulsante posto nella parte superiore della macchina da caffè. Il serbatoio dell'acqua si trova nella parte posteriore ed è facilmente rimovibile per la pulizia, una spia ci segnala quando il livello dell'acqua è basso ed è necessario riempirlo.
I consumi di questa macchina sono molto contenuti, anche grazie alla modalità di spegnimento automatico, questa ci permetterà di risparmiare fino al 40% in più. Alzando e abbassando la maniglia in metallo è possibile anche eliminare le capsule già utilizzate che verranno spostate in un contenitore nella parte sottostante la macchina.
La Nespresso promuove tra le sue iniziative anche il riciclo delle capsule per tentare di recuperare l'alluminio che poi verrà utilizzato nella costruzione delle altre macchine. Il supporto delle tazze presenta due posizioni una per la tazzina e l'altra per il bicchiere per prepararsi il latte macchiato. Forse il difetto che è possibile riscontrare sta nel prezzo delle capsule originali per la Nepresso Pixie che non è proprio economico.
Invece il prezzo della macchina da caffè in questione si aggira intorno al centinaio di euro, una somma decisamente abbordabile per la qualità di questa macchina a capsule compatta e che sa fare il suo lavoro. Sicuramente adatta a chi non vuole una macchina del caffè troppo ingombrante e chi predilige il risparmio energetico, per chi è appassionato degli abbinamenti, vi sono tantissime varianti colorate per personalizzarla.

Gli aspetti positivi
  • Dimensioni compatte
  • Semplicità di utilizzo
  • Risparmio energetico e spegnimento automatico
  • Prezzo
Gli aspetti negativi
  • Costo capsule originali 
  • Attesa per il riscaldamento della macchina all'accensione e tra un caffè e l'altro