Samsung Galaxy A3 (2016)

Samsung Galaxy A3 (2016)

Media voti: 4

Lo smartphone Samsung Galaxy A3 offre un design moderno corredato da un sistema hardware in grado di garantire prestazioni di alto livello. Inoltre, il processore Quad Core consente di navigare sul web in maniera pratica e veloce, agevolando anche il funzionamento delle app in multi-tasking.

Prezzo 246,00 €

È il migliore perché...

"Lo smartphone Samsung Galaxy A3 è il classico smartphone adatto all'utente medio che cerca un buon prodotto per un utilizzo quotidiano e non ha la pretesa del top di gamma. Ottimo il rapporto qualità prezzo."

Dettagli prodotto

Iniziamo col parlare del design del Samsung Galaxy A3 2016, che si presenta estremamente elegante. Lo smartphone è protetto da una pratica cornice in alluminio e dalla tecnologia Gorilla Glass che protegge il retro. Nel complesso il materiale con cui è prodotto appare molto resistente, ma al tatto particolarmente scivoloso. E' dunque consigliabile acquistare una protezione che scongiuri eventuali scivolamenti e cadute.
Il Samsung Galaxy A3 è particolarmente leggero e presenta uno schermo da 4.7 pollici,  dotato di una tecnologia Super AMOLED e di una risoluzione da 1280x720 pixel. Tutto ciò si traduce in una gamma di colori brillanti anche in situazioni in cui la luce fa da contrasto. Le immagini appaiono sempre ben definite e mai sgranate. Il dispositivo integra un processore Exynos 7580, una RAM da 1,5 GB ed una memoria interna da 16GB. 
Dal punto di vista della connettività il dispositivo mette a disposizione le tecnologie HSPA, LTE, Bluetooh e WiFi. Quest'ultimo presenta un'ottima ricezione ed in generale il flusso della navigazione dati è estremamente fluido.
A livello audio il Galaxy A3 è impeccabile. La voce durante le conversazione è chiara e limpida ed anche gli auricolari in dotazione sono eccellenti. Una delle pecche di questo prodotto della Samsung riguarda la fotocamera che, nonostante i 13 megapixel, non è in gradi di offrire prestazioni di spessore al buio o al chiuso in situazioni di scarsa luminosità.
In linea di massima il Samsung Galaxy A3 è un buon prodotto, e un buon smartphone di fascia media che non eccelle particolarmente per i suoi dettagli tecnici e non è quindi consigliato a chi vuole delle prestazioni da top di gamma, bensì a chi certa un buon prodotto a un buon prezzo. Nell'uso quotidiano infatti non crea problemi ed è in grado di gestire la modalità multitasking in maniera eccellente. La fascia di prezzo è medio-bassa ed è indicato per chi non necessita di un dispositivo dalle grandi prestazioni.

Gli aspetti positivi
  • Buona connettività
  • Audio impeccabile
  • Design curato
  • Prezzo
Gli aspetti negativi
  • RAM da 1,5GB
  • Fotocamera non altamente performante