Huawei Honor 7

Huawei Honor 7

Media voti: 4

Lanciato ufficialmente in Cina nel luglio 2015, l'Honor 7 ha reso onore al proprio brand, registrando dopo pochi minuti dalla sua uscita, ben 9 milioni di prevendite. Lo smartphone, basato su Android in versione Lollipop con interfaccia EMUI 3.1,è dotato di un display full HD da 5.2 pollici, processore Kirin 935 octa-core e batteria da 3100mAh.

Prezzo 274,00 €

È il migliore perché...

"Il migliore Smartphone cinese dalle alte prestazioni.
Unisce qualità di Huawei P8 e Ascend Mate 7, risultando perfetto per chi è alla ricerca di uno smartphone di fascia alta ad un prezzo non eccessivo.
"

Dettagli prodotto

Lo smartphone Honor 7 design è semplice ed elegante, ma non innovativo, dato che è molto simile ad altri modelli Huawei e Honor, come Huawei P8 e Ascend Mate 7. Proprio come quest'ultimo, anche l'Honor 7, è provvisto di un sensore che permette di bloccare e sbloccare il cellulare tramite impronte digitali.
Mentre dal Huawei P8, il nuovo modello riprende il vano destinato alla scheda SIM che nella versione da 64GB può ospitare due Nano-SIM o anche una SIM ed una scheda microSD.
Anche il software non presenta nessuna differenza rispetto agli altri top di gamma del brand Huawei, fornendo all'utente la possibilità di personalizzare i tasti, utilizzare il tasto programmabile fisico, con tanto di temi, swype, gesture; ricorrendo, se necessario, alla modifica dell'interfaccia con la classica modalità semplice.
Il suo peso di 157 grammi e uno spessore di 8,5 millimetri, lo rendono un prodotto compatto, ma anche un po' pesante. I punti di forza del dispositivo sono da ricercare nella durata della batteria e nel tasto Smart. L'Honor 7 ha un prezzo tutto sommato abbordabile: qualità e performace simili ad altri top di gamma ad un prezzo molto più basso.
Per quanto riguarda i due tipi di fotocamera, quella principale è una potente fotocamera da 20 megapixel, mentre la frontale, da 8 megapixel, consente di utilizzare il flash led, così da raggiungere buoni risultati anche in condizioni di scarsa luminosità.
Le foto che si ottengono risultano quindi di buona qualità, anche se non eccellenti.
L'audio è ottimo, la qualità delle telefonate è ineccepibile, la riproduzione dei video avviene senza problemi. E' perfetto per ogni tipo di utenza, ma in particolare soddisferà coloro che ricercano un smartphone di fascia medio-alta con le stesse qualità di un top di gamma, senza dover spendere eccessivamente.

Gli aspetti positivi
  • Ottimo equilibrio hardware/software
  • Buona batteria
  • Pratico sensore di impronte digitali
Gli aspetti negativi
  • Peso
  • Fotocamera migliorabile