LG G4

LG G4

Media voti: 5

Lo smartphone LG G4 è un concentrato di tecnologia, potenza e innovazione. Monta un processore Snapdragon 808 a 6 core che unitamente alla ram garantisce un ottimo rapporto fra consumo energetico, surriscaldamento e potenza. Può essere considerato un top di gamma a tutti gli effetti sia dal punto di vista hardware che software, elegante e con una grande autonomia.

Prezzo 419,00 €

È il migliore perché...

"E' il migliore per il design curvo e ricercato.
Lo smartphone LG G4 è il migliore della sua categoria per il comparto fotografico eccelso, ideale per chi vuole ottenere delle foto perfette, per il suo design unico e per il processore che assicura potenza e stabilità."

Dettagli prodotto

Lo smartphone Top di Gamma LG si presenta sul mercato con un display imponente, si tratta di un IPS Quantum da 5,5 pollici, 2560 x 1440, con rivestimento Corning Gorilla Glass 4. 
Si colloca a pieno titolo tra gli smartphone di fascia alta, le prestazioni non lasciano dubbi, ci troviamo di fronte ad un terminale bello, ergonomico con la sua curvatura quasi impercettibile, un processore con 4 core Cortex A53 da 1,8 GHz e 2 core Cortex A57 da 1,4 GHz, 3 GB di memoria RAM incorparata, 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD. 
Sono proprie queste caratteristiche a renderlo uno dei migliori smartphone oggi in circolazione; uno dei tanti pregi di questo device è il design, esso infatti gode di un rivestimento in vera pelle che lo rende maneggevole, elegante e nonostante le dimensioni adatto a tutte le esigenze. 
Ma il punto forte in assoluto di questo LG G4 è il comparto fotografico, la fotocamera da 16 MP garantisce una nitidezza delle immagini senza precedenti, con uno stabilizzatore ottico che stabilizza il doppio del movimento rispetto ai suoi predecessori, c'è un autofocus delle immagini e il nuovo sensore di spettro di colore, il risultato sono foto ottime sia di giorno che in condizioni di scarsa luce, la fotocamera anteriore è di 8 MP.
Quanto al comparto video l'LG G4 gira a 1080p fino alla risoluzione 4K, con risultati strabilianti in entrambe le risoluzioni.
Autonomia garantita da una batteria da 3000 mAh, che assicura la copertura di un'intera giornata lavorativa anche molto intensa, inoltre il device supporta il sistema della ricarica rapida Quick Charge versione 2.0, inoltre grazie alla custodia Quick Circle si potrà usufruire della ricarica wireless.
Ottima la ricezione soprattutto dopo i miglioramenti apportati, l'audio è buono sia in chiamata che per ascoltare musica.

Gli aspetti positivi
  • Design unico
  • Fotocamera eccellente
  • Display 
  • Autonomia
Gli aspetti negativi
  • Audio migliorabile
  • Manca la ricarica wireless (solo attraverso custodia)