RGV 110600 Juice Art

RGV 110600 Juice Art

Media voti: 5

RGV 110600 Juice Art è un estrattore di succo molto silenzioso che permette di ottenere il 40% in più di succo rispetto agli apparecchi della stessa categoria. È un elettrodomestico robusto, realizzato in acciaio e plastica resistente per uso alimentare. Il gruppo coltelli gira ad una velocità di 60 giri al minuto, questo permette di non surriscaldare l'estrazione e preservare i principi nutritivi che naturalmente sono presenti nella frutta.

Prezzo 119,00 €

È il migliore perché...

"RGV 110600 Juice Art è il migliore estrattore di succhi economico. Con un centinaio di euro è possibile dotarsi di un estrattore capace di produrre succo di ottima qualità."

Dettagli prodotto

RGV 110600 Juice Art è un estrattore di succo economico di piccole dimensioni. È apprezzato per la sua versatilità e la capacità di produrre succhi da qualsiasi frutta e verdura di alta qualità. La sua forza è la sua robustezza: infatti la struttura esterna e il gruppo coltelli sono in acciaio, il contenitore della frutta e i bicchieri in plastica rigida per uso alimentare (anche se, bisogna dirlo, non certificati BPA free). Può essere considerato un estrattore di succo tra i più economici della sua categoria, ma nonostante il costo più basso rispetto ad altri, risulta in grado di dare ottimi risultati e succhi di altissima qualità. Gli enzimi e le proprietà organolettiche della frutta si ritrovano infatti intatti nei succhi, grazie ad una spremitura moderata che estrae tutto il succo a freddo, scartando la parte fibrosa. Da precisare che, durante l'utilizzo dell'estrattore RGV 110600 Juice Art, non è necessario interrompere il processo di estrazione, per liberare il contenitore dagli scarti. Questo perché durante il procedimento di estrazione con RGV 110600 Juice Art, molto semplicemrnte il succo fuoriesce da una bocchetta, mentre gli scarti da un'altra bocchetta dedicata. Il suo funzionamento è molto intuitivo: è sufficiente sminuzzare la frutta, porla nel contenitore e azionare l'apparecchio. Succo e scarto saranno convogliati in due contenitori differenti della capacità di 1000 ml ciascuno. Gli scarti sono asciutti e, contrariamente a quanto avviene con altri estrattori della stessa fascia di prezzo, non è necessario ripassarli. L'estrattore RGV 110600 Juice Art risulta essere abbastanza silenzioso durante tutto il procedimento. Per limitare lo sporco, l'estrattore RGV 110600 Juice Art è dotato, per  entrambe le bocchette di fuoriuscita del succo e degli scarti, di valvole antigoccia.
Dopo l'utilizzo, il modello RGV 110600 Juice Art richiede una profonda pulizia sia dei bicchieri che del contenitore dove è riposta la frutta: il processo di pulizia potrebbe a volte risultare un po' ostrico e richiedere qualche minuto di attenzione in più del previsto. Si raccomanda comunque un'estrema attenzione nella pulizia di piccolo elettrodomestico da cucina. I filamenti delle fibre possono danneggiare il gruppo coltelli, macchiando l'acciaio irrimediabilmente ed è quindi necessario fare la dovuta manutenzione, in modo da garantire a questo estrattore di succo la maggima durata e longevità. Nonostante questa piccola pecca, dato il suo prezzo molto contenuto rispetto ad altri estrattori, possiamo indicare il RGV 110600 Juice Art come uno dei migliori estrattori di succo entry level.

Gli aspetti positivi
  • Produzione di succo di alta qualità
  • Velocità di estrazione
  • Costo contenuto
  • Robustezza dell'apparecchio
Gli aspetti negativi
  • Poco pratico da pulire
  • Non è BPA free