Samsung Gear S2

Samsung Gear S2

Media voti: 5

Samsung Gear S2 è uno smartwatch Android Wear dal design accattivante e dalle funzioni pratiche ed intuitive. Il quadrante di forma circolare si adatta comodamente al polso. La cassa in acciaio inox è particolarmente resistente. Il sistema operativo Tizen offre delle prestazioni dinamiche ed efficienti. Samsung Gear S2 è disponibile in due versioni, che differiscono solo per le caratteristiche estetiche. Il Gear S2 ha un aspetto molto più sportivo, con un comodo cinturino in silicone. Il Gear S2 Classic, invece, ha un forma un po’ più sottile ed un elegante cinturino in pelle. Entrambi hanno una memoria di 4Gb ed una Ram di 512Mb.

Prezzo 217,99 €

È il migliore perché...

"E' il migliore per l'elevata compatibilità con gli smartphone Android."

Dettagli prodotto

Samsung Gear S2, con il suo display Circular AMOLED ed una risoluzione 360x360 pixel, offre immagini luminose e di buona qualità. Lo smartwatch, infatti, assicura un’ottima visibilità anche sotto la luce diretta. Lo schermo è protetto da Gorilla Glass, un vetro temperato che vanta notevole robustezza. Dotato di certificazione IP68, Samsung Gear S2 garantisce la massima resistenza ad acqua e polvere. Ottimo il meccanismo della ghiera laterale, che si integra armoniosamente con la funzione touch. Un sistema a scatti ne permette il movimento ad intervalli regolari, rendendo la navigazione pratica ed efficiente. 
Dotato di sistema operativo Tizen, Samsung Gear S2 ha un’interfaccia veloce ed intuitiva, con un menu completo e ben organizzato. Il motore S-Voice permette di rispondere alle chiamate, dettare messaggi e navigare su internet. E’ possibile collegare Samsung Gear S2 tramite Wi-fi, NFC e supporto Bluetooth. Tra le migliori funzioni di Samsung Gear S2 c’è S Health, l’applicazione che monitora l’attività svolta durante la giornata. Grazie ad un sensore collocato a contatto con la pelle, Samsung Gear S2 è in grado di controllare il battito cardiaco e di misurare addirittura la corretta assunzione di acqua e caffeina. L’unico difetto rilevato nel Gear S2 è la prestazione limitata della batteria. La sua potenza di 250 mAh è troppo bassa rispetto alle funzioni offerte dallo smartwatch che sono invece di gran livello.
L’elevata compatibilità con la maggior parte degli smartphone Android è un elemento che contraddistingue Samsung Gear S2, elevandolo ad uno dei migliori prodotti in commercio. Gear S2, infatti, può essere facilmente associato a tutti gli smartphone Samsung, che abbiano 1,5 Gb di RAM e sistema Android 4.3 o successivo. Il collegamento si estende anche agli altri dispositivi Android 4.4 con 1,5Gb di RAM. Il rapporto qualità prezzo molto buono, considerando le varie funzioni offerte dallo smartwatch, lo vanno destinano ad un’ampia sfera di acquirenti, alla ricerca di uno smartwatch dalle caratteristiche tecniche efficienti.

Gli aspetti positivi
  • Resistenza ad acqua e polvere garantita dalla certificazione IP68
  • Sistema operativo Tizen veloce ed intuitivo
  • Elevata compatibilità con altri dispositivi Android
Gli aspetti negativi
  • Batteria dalle prestazioni limitate