Conto deposito Banca Ifis

Conto deposito Banca Ifis

Media voti: 4

Il conto deposito Rendimax di Banca Ifis offre discreti rendimenti soprattutto per chi può permettersi di vincolare anche piccole somme di denaro per alcuni mesi : il tasso di interesse lordo arriva a 2,30% per somme vincolate a 60 mesi. Il suo vantaggio primario è che non prevede nessuna spesa di apertura o spese di bollo, il che permette di risparmiare fino a 120€/anno.

È il migliore perché...

"Con Rendimax si possono scegliere autonomamente le durate dei vincoli e diversificare gli interessi sui propri risparmi. L'accesso, esclusivamente online, è semplice e lineare. L'apertura non prevede imposte di bollo."

Dettagli prodotto

Il conto deposito Rendimax di Banca Ifis propone 3 modalità di gestione : Libero, Like e Vincolato. 
Libero : garantisce interessi per 0,75% annuo, non è un tasso da far girare la testa ma è l'ideale per chi non può vincolare a lungo i propri risparmi. Gli interessi sono accreditati trimestralmente.
La formula Like permette di svincolare le somme con un sistema a chiamata : ovvero saranno nuovamente disponibili entro 33 giorni dalla richiesta dello svincolo. Qui il tasso garantito è pari all'1,05%. 
Il Rendimax Vincolato è la formula più conveniente, ma richiede di bloccare gli investimenti per durate variabili da 3, 4 o 5 anni per cui si ottengono rispettivamente l'1,80%, 2,0% e 2,30%.  In questa modalità la somma minima da vincolare è di 1.000 euro.
Banca Ifis offre inoltre gratuitamente ai clienti una carta di pagamento per effettuare pagamenti tramite PoS.

Gli aspetti positivi
  • Zero imposta di bollo
  • Liquidazione trimestrale
  • interessi garantiti 0,75%
  • apertura gratuita
Gli aspetti negativi
  • vincolo solo per importi superiori a 1.000 euro
  • interessi tassati al 26%
  • interfaccia scadente