Grangaggia Style

Grangaggia Style

Media voti: 5

La macchina da caffè manuale Gaggia RI8423/11 o Grangaggia Style è la scelta ideale per chi vuole un espresso come al bar, con un sapore deciso e una schiuma compatta. Con la Gaggia RI8423/11 è possibile preparare infusi, cappuccini e tè, grazie alla presenza di un erogatore chiamato pannarello. La macchina da caffè manuale è utilizzabile anche con tutte le cialde in carta ESE (Easy Serve Espresso).

Prezzo 82,00 €

È il migliore perché...

"E' la migliore macchina da caffè manuale per il suo prezzo contenuto e per chi vuole un caffè con una crema molto densa e dal sapore forte. "

Dettagli prodotto

La macchina da caffè Grangaggia Style è disponibile sia in colore bianco che nero, in un design compatto e funzionale di ispirazione classica con una scocca in plastica molto resistente e facile da pulire. 
Gaggia RI8423/11 è molto leggera, circa 4 kg e dispone di un serbatoio di acqua di 1 litro completamente estraibile per facilitare il riempimento. Sulla parte superiore della macchina da caffè si trova un ripiano poggia tazze per averle sempre a portata di mano e per riscaldarle per un caffè professionale. Grangaggia Style ha uno speciale filtro per ottenere un caffè con una schiuma densa ed uniforme, anche senza l'aggiunta di zucchero. La macchina RI8423/11 manuale si adatta a tutte le miscele di caffè macinato, facilmente dosabile nel contenitore porta caffè con l'ausilio di un misurino in plastica; inoltre è disponibile un filtro per le cialde in carta da sostituire a quello per il caffè macinato. Il filtro per le cialde è compatibile con tutte le cialde in carta ESE (Easy Serve Espresso), per ottimizzare ed accelerare la preparazione del caffè. 
Sul lato posteriore della Grangaggia Style è collocato un pannarello orientabile per produrre acqua calda e preparare tè, infusi e tisane; l'erogatore di vapore viene usato anche per trasformare il latte in una perfetta schiuma di latte e produrre un fantastico cappuccino. Per utilizzare le diverse funzioni della macchina sulla parte anteriore della scocca vi è un display con pulsanti, e uno stand-by automatico che si attiva dopo nove minuti di inattività. 
La macchina da caffè manuale Gaggia RI8423/11, durante la preparazione del caffè, risulta notevolmente rumorosa, un difetto che però non pregiudica la qualità del caffè. Ottimo comunqe il rapporto qualità prezzo: il costo si attesta al di sotto dei 100 euro per una macchina da caffè manuale dalle ottime prestazioni e dalla notevole facilità di utilizzo.

Gli aspetti positivi
  • Buona qualità del caffè
  • Prezzo contenuto
  • Design compatto e funzionale
  • Possibilità di fare infusi e tisane
Gli aspetti negativi
  • Caffè in cialda poco consistente
  • Rumorosa durante la preparazione