Nescafè Dolce Gusto Piccolo

Nescafè Dolce Gusto Piccolo

Media voti: 5

Definire la Nescafè Dolce Gusto Piccolo una macchina del caffè è riduttivo. Essa permette infatti non solo di preparare il caffè, ma anche di scegliere tra più di 30 bevande calde e fredde fra cui espresso, cappuccino, cioccolata, tè e molti altri. Il tutto è offerto in capsule dalla chiusura ermetica che conservano la fragranza e assicurano la migliore qualità. La Nescafè Dolce Gusto Piccolo è una macchina dal design moderno e accattivante, dalle dimensioni ridotte e dal prezzo contenuto.

Prezzo 42,00 €

È il migliore perché...

"E' la macchina ideale per chi sta cercando una macchina in grado di preparare, oltre al clssico caffè, tante altre bevande fredde e calde."

Dettagli prodotto

La caratteristica inconfondibile della Nescafè Dolce Gusto Piccolo è la sua forma curiosa che ricorda un pinguino. Questa sua particolarità la rende un perfetto oggetto di design da abbinare, grazie ai numerosi colori in cui è prodotta (tra cui rosso, nero e bianco) alla propria cucina.
Le sue dimensioni ridotte (16x29,3x22,7) la rendono anche estremamente maneggevole oltre che ideale per chi ha poco spazio dove sistemarla. Ovviamente la dimensione ridotta incide sulla capacità del serbatoio dell'acqua che è di soli 0,6 litri. Ciò comporta perdere un po' di tempo nel dover riempire spesso il serbatoio, soprattutto se si preparano le bevande lunghe.
Come già accennato, la Nescafè Dolce Gusto Piccolo è l'unica macchina del caffè che ti permette di avere oltre alle solite bevande calde anche quelle fredde, come il Cappuccino Ice o il Tè Freddo, per questo motivo è la macchina ideale per chi cerca più gusti.
L'utilizzo è semplice e intuitivo grazie alla presenza del pulsante di accensione, che diventa verde quando la macchina è pronta per l'utilizzo, e di una leva che permette di scegliere tra caldo e freddo.
Inoltre, è dotata di un vassoio raccogligocce ad altezza regolabile in base alla dimensione della propria tazza. Manca invece un serbatoio per le capsule usate che vanno quindi rimosse manualmente di volta in volta.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche essa ha una pressione di 15 bar ed è dotata del sistema Thermoblock che permette una maggiore velocità nel raggiungere la temperatura dell'acqua dopo l'accensione (solo 30 secondi). Grazie alla funzione Eco-Mode, la macchina si spegne in automatico dopo 5 minuti di inutilizzo. Le capsule si trovano facilmente nella maggior parte dei supermercati ma i gusti particolari sono disponibili soltanto online. È necessario dire che la macchina funziona solo con capsule Dolce Gusto e che sono leggermente più care delle altre in commercio.

Gli aspetti positivi
  • Prepara bevande calde e fredde
  • Design
  • Piccola e non imgombrante
  • Prezzo
Gli aspetti negativi
  • Prezzo delle capsule
  • Serbatoio dell'acqua poco capiente
  • Un po' rumorosa