Saeco HD8751/95

Saeco HD8751/95

Media voti: 4

La Saeco Intel Evo HD8751/95, è un'ottima macchina del caffè superautomatica marcata Philips: si tratta di un modello base, una macchina completamente programmabile. E' addirittura possibile memorizzare la lunghezza del caffè desiderata, oltre che impostare cinque diverse regolazioni per il grado di macinatura.

Prezzo 372,00 €

È il migliore perché...

"La migliore macchina da caffè superautomatica a chicchi.
La Saeco Intel Evo è la macchina da caffè giusta per chi preferisce utilizzare il caffè in chicchi: caffè di qualità, possibilità di fare molti espressi di seguito senza attesa e la facilità di utilizzo completano il quadro."

Dettagli prodotto

Gran bella novità di questa macchina da caffè superautomatica a chicchi Saeco HD8751/95 è l'aspetto tecnologico: è dotata di un ampio display che ne consente l'utilizzo davvero a tutti, vista la semplicità e la facilità delle indicazioni. E' possibile scegliere se erogare una o due tazzine di caffè e si può decidere diversi gradi di macinatura, dal più intenso e corposo fino ad uno più leggero e delicato.
La macchina può memorizzare le nostre preferenze sia in riferimento alla lunghezza del caffè sia per l'intensità in modo da non doverla sempre programmare, mentre non è possibile regolare la temperatura della caldaia e quindi del caffè.
Dispone di una caldaia in acciaio inox a riscaldamento veloce, questo fa sì che si possano preparare numerosi caffè di seguito senza dover aspettare che la macchina si riscaldi nuovamente.
Presenta le macine in ceramica (come abbiamo già accennato è una macchina da caffè che funziona con caffè a chicchi), questo consente di macinare il caffè senza surriscaldare i chicchi. La macinatura avviene in maniera velocissima oltre che in modo assolutamente silenzioso.
Ha un beccuccio che consente di regolarsi in altezza per poter utilizzare tazze di dimensioni diverse, una bella comodità in più. 
Rispetto agli altri modelli, il modello base ha la scocca completamente in plastica e non è dotato di un cappuccinatore automatico: si può preparare comunque il cappuccino nel modo tradizionale con il vapore, grazie al classico pannarrello in acciaio inox. Manutenzione e pulizia dell'apparecchio sono molto semplici, la macchina è infatti dotata di una funzione automatica di decacificazione. 
Non si tratta di un prodotto economicissimo: è sicuramente un prodotto consigliabile agli intenditori del caffè e chi è alla ricerca di una macchina superautomatica di buon livello.

Gli aspetti positivi
  • Regolazione dell'intensità dell'espresso
  • No tempo di attesa per il riscaldamento
  • Macinatura veloce e silenziosa
  • Semplice manutenzione e pulizia


 

Gli aspetti negativi
  • Scocca in plastica
  • No regolazione temperatura caldaia
  • Manca il cappuccinatore automatico