De Longhi Nespresso Essenza EN97

De Longhi Nespresso Essenza EN97

Media voti: 5

La Nespresso Essenza EN97 è una macchina da caffè a capsule piccola, compatta e maneggevole, dal design accattivante e moderno, che ci permette di gustare a casa un caffè come quello del bar con un semplice gesto e in poco tempo. Richiede l'utilizzo di capsule Nespresso, ma può essere utilizzato anche con capsule compatibili. E' a risparmio energetico e ci consente quindi un sensibile risparmio. E' facile da usare e da pulire.

Prezzo 92,90 €

È il migliore perché...

"E' ideale per chi è single, per chi cerca una buona macchina ad un piccolo prezzo e per chi vuole una macchina da caffè compatta: è molto piccola rispetto ad altre sul mercato. Offre una grande varietà di capsule ed è a risparmio energetico."

Dettagli prodotto

L'aspetto della Nespresso Essenza EN97 colpisce per la sua compattezza, la sua vivacità e il suo design innovativo. Ha una scocca di plastica molto solida e resistente, è molto leggera e quindi pratica e facile da trasportare.
L'utilizzo si è rivela altrettanto semplice, cosa importante per chi non ha molto tempo per preparare il caffè: una volta riempito il serbatoio, basta aspettare che si riscaldi (con il sistema Thermoblock, la macchinetta si riscalda in soli 25 secondi) per poi alzare la levetta ed inserire la capsula: tutto questo avviene in tempi abbastanza brevi. Il caffè comincia ad uscire entro una trentina di secondi e poi la macchinetta si arresta da sola. Presenta 2 tasti, uno per caffè lungo e uno per caffè ristretto: entrambe le funzioni sono comunque regolabili tenendo premuti i tasti e scegliendo la consistenza preferita. Il caffè ha un odore e un aspetto irresistibili e presenta la classica cremina dei caffè del bar; il sapore è garantito dalle tantissime varietà di gusto disponibili delle capsule.
Un altro fattore importante è la pulizia di questa macchina del caffè: questa presenta un sistema di decalcificazione, impedendo la formazione del calcare e facilitandone la pulizia. La griglia dove gocciola il caffè è facilmente estraibile, così come il serbatoio dell'acqua e quello che raccoglie le capsule usate. Questo è un aspetto importante se si pensa a macchine per il caffè più grandi, complicate e difficile da smontare ai fini di una corretta pulizia, fondamentale per la qualità del caffè.
La macchinetta Nespresso Essenza EN97 ha un prezzo davvero accessibile per la qualità che offre, sempre sotto i 100 euro, soprattutto se acquistata online. Un prezzo davvero irrisorio se si pensa che questa macchina per il caffè appartiene alla classe energetica A-40%.

Gli aspetti positivi
  • Erogazione veloce del caffè 
  • Prezzo bazzo
  • Caffè di buona qualità
  • Facile da pulire
Gli aspetti negativi
  • Capsule originali costose
  • Non ha il cappuccinatore
  • Prepara solo una tazzina per volta