Moulinex FG1528

Moulinex FG1528

Media voti: 5

La macchina da caffé Moulinex FG1528 con filtro a sei tazze, disponibile in colore nero, è economica, funzionale e compatta. La Moulinex FG152 è estremamente facile da usare e da pulire, grazie anche al suo sistema antigoccia che permette di servire il caffé durante la preparazione, senza sporcare. Non richiede particolare manutenzione e si spegne automaticamente al termine della preparazione del caffé.

Prezzo 21,00 €

È il migliore perché...

"E' la migliore per chi cerca una macchina per il caffé americano di buona qualità, a un prezzo vantaggioso, senza tante funzioni ma pratica all'uso."

Dettagli prodotto

La macchina da caffé Moulinex FG1528 è l'ultimo ritrovato di Moulinex per chi ama il caffé americano. Robusta e compatta, pesa poco più di un chilo e i suoi consumi si aggirano intorno ai 600 watt; rappresenta quindi un acquisto conveniente, anche in virtù del prezzo, che si aggira sui venti-venticinque euro a seconda degli store.
Con il suo colore nero e l'impugnatura ergonomica studiata per consentire un maggior facilità d'uso, la macchina da caffé Moulinex FG1528 è un piccolo elettrodomestico pratico e di design, che non sfigurerà nelle cucine più "in". Unico appunto è che il filtro a sei tazze utilizza la misurazione americana, che corrisponde grosso modo a tre delle nostre comuni tazze da caffé. Tuttavia, questa piccola imprecisione strutturale è ampiamente compensata dalla capacità della macchina da caffé Moulinex FG1528; inoltre si spegne automaticamente al termine della preparazione del caffé, e non richiede installazione o particolari accortezze nell'uso.
Anche la pulizia della macchina da caffé Moulinex FG1528 è agevolata grazie al suo serbatoio estraibile e al portafiltro rimovibile. Una mancanza segnalata dai consumatori è la mancanza di filtro integrato, che in una macchina per il caffé di questo tipo dovrebbe essere incluso nella confezione. Per il resto, si tratta di un dispositivo di facile utilizzo, con il livelllo dell'acqua sempre visibile e le caratteristiche base che una buona macchina per il caffé all'americana deve offrire. 
La Moulinex FG1528 non dispone né di bollitore né di macinacaffé incorporato, e neppure del 'cappuccinatore', o di una funzione per il mantenimento della temperatura: si tratta quindi di una macchina da caffè senza fronzoli e abbastanza spartana nelle funzioni; tuttavia offre un ottimo rapporto qualità prezzo per la sua categoria, ed è particolarmente indicata per chi vuole preparare in poco tempo e senza particolari affanni un caffé all'americana degno di un buon bar.

Gli aspetti positivi
  • Estrema facilità d'uso e di pulizia
  • Prezzo conveniente
  • Si spegne da sola
  • Design gradevole
Gli aspetti negativi
  • Manca il filtro, acquistabile separatamente
  • Poche funzioni essenziali